Come Suonare la Tastiera a orecchio da autodidatta senza spartiti musicali

Come suonare la tastiera a orecchioHai mai visto o sentito un musicista esibirsi senza spartiti ed essere totalmente coinvolto dal suo modo di suonare c ome se tutte la musica ce l’avesse in testa?
Quali sensazioni hai provato nell’astoltarlo, vederlo e sentire quelle emozioni che venivano fuori dal suo tocco sulla tastiera o sul pianoforte?

Ti svelo un segreto: il musicista molto probabilmente, ha usato uno dei più potenti metodi per suonare la tastiera o il pianoforte senza lo spartito ( e ci scommetto anche senza conoscere la musica!): le regole del musicista virtuoso.

Vediamo insieme di cosa parliamo…

I bravi musicisti conoscono molto bene come muoversi sulla tastiera o sul pianoforte, sanno con precisione quali accordi eseguire e quali suonare senza stonare, anche senza spartito, improvvisando improvvisando di volta in volta durante le loro esecuzioni; ed è proprio questa la magia che ti incanta ogni volta che ascolti piacevolmente un bravo tastierista eseguire un brano senza spartiti e in molti casi senza conoscere neppure la musica!

Aver studiato per anni la musica non significa saper suonare “a orecchio” senza spartiti, occore qualcosa di più come le regole del musicista virtuoso incluse nel Metodo Fast Music per tastiera.

Al Comitato Musica Facile un mio amico musicista professionista che aveva appreso a suonare “a orecchio” senza spartiti grazie al Metodo Fast Music che gli ho insegnato è riuscito ad esibirsi “a orecchio” tranquillamente in una serata avendo purtroppo dimenticato a casa alcuni spartiti prima dell’esibizione, spartiti ai quali era sempre legato per la lettura del pentagramma.

Fortunatamente si era già esercitato a suonarli a casa “a orecchio” grazie alle regole e ai suggerimenti del Metodo Fast Music per tastiera e quando si è trovato necessariamente a suonare al “buio” (cioè senza spartiti) è andato in un primo momento in panico per la sua morbosa abitudine di tener d’occhio sempre lo spartito ma, rifacendosi ai principi musicali dettati dal Metodo Fast Music per tastiera, non solo è riuscito comunque a suonarli ma è riuscito anche a liberarsi epressivamente suonando al di fuori del suo solito schema musicale che per anni si imposto da solo vincolandosi musicalmente allo spartito.

Per lui, sempre fedele al pentagramma, suonare ad orecchio è stata un’esperienza nuova ed emozionante per aver liberato anche il suo estro musicale e che continuerà a fare.

Seguire queste potenti regole e il metodo che c’è dietro potrebbe decisamente migliorare la tua performance come tastierista sia che suoni la tastiera elettronica sia che suoni il pianoforte.

Questo mio amico musicista ne è la prova vivente della validità di queste regole e racchiuse nel metodo per tastiera.

Non conosco la tua situazione e quali siano le tue necessità:

Che sia imparare a suonare la tastiera partendo da zero senza conoscere la musica, che sia imparare a suonare la tastiera da autodidatta o che sia imparare a suonare la tastiera “a orecchio” abbandonando gli spartiti musicali.

Sappi con certezza, che apprendere e applicare le regole incluse nel metodo per tastiera ti porterà strepitosi vantaggi, paragonabili quasi ad un miracolo.

Ti consiglio oggi stesso di imparare fin da subito le regole che trovi nel metodo per tastiera perchè potrebbero cambiare fortemente la tua esecuzione musicale migliorando la tua vita.

Apprendere ora le regole per l’esecuzione al massimo della tastiera è il migliore augurio che io possa farti.

P.S. Queste regole incluse nel metodo per tastiera ti permetteranno di suonare qualsiasi brano che tu desideri fin da subito impressionando i  tuoi amici,  parenti, colleghi

P.P.S. Il mio amico musicista ancora oggi mi ringrazia per avergli insegnato ciò e posso assicurarti che questa è una grande soddisfazione.

This entry was posted in Suonare la tastiera da autodidatta and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Come Suonare la Tastiera a orecchio da autodidatta senza spartiti musicali

  1. Michele says:

    Bellissimo post complimenti!

    vorrei imparare a suonare la tastiera a orecchio senza stare tutte le volte a leggere gli spartiti, cosa mi consigliate?

    • Pierpaolo says:

      Ciao Michele grazie per il commento,
      per imparare a suonare la tastiera ti consiglio di guardarti il corso tastiera fast. Se poi vuoi suonare la tastiera a orecchio senza leggere gli spartiti ti consiglio questa risorsa a cui puoi accedere cliccando qui

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>